Favole nella Realtà

Sinossi dell’opera

“Sia i grandi sia i piccini hanno bisogno di vivere i momenti magici delle favole. Ogni speranza della vita si potrebbe tramutare in una favola. In questi racconti, l’autrice ha voluto donare al lettore parole, paragrafi e capitoli, che sono parte della sua anima e del suo pensiero. Essi sono un inno alla pace, al recupero, al volontariato, all’amicizia, all’amore, al rispetto, all’unione. Tutte virtù che dovrebbero essere la quotidianità di ognuno di noi”.

Progetto editoriale

Editoria per bambini e narrativa per adulti

Area di intervento
Integrazione scolastica per la scuola primaria e secondaria o privata e adulti.

Titoli delle favole e annessione favole/sentimenti e azioni

* Il Regno di Canapè – unione e pace
* Ritorno alla vita – recupero e riciclo
* Mettiti nei suoi panni – rispetto
* Una preziosa amicizia – amicizia
* La banda dei colori – volontariato
* Ai miei tempi – per un miglior futuro
* Universo blu – progettualità e concretezza

Formato, pagine e composizione

L’opera è raccolta in un volume formato 15×21 che comprende 70 pagine bianco e nero.
Stampato su carta riciclata.

Illustrazioni

Illustrazioni a cura di Maria Rita Piras – Laureata Accademia delle Belle Arti di Roma e insegnante di Educazione Artistica e Storia dell’Arte

Le illustrazioni, originariamente dipinte a colori, sono state preferite in bianco e nero per la stampa per dare al libro una veste volutamente dimessa; si è preferito esaltare il contenuto delle parole sulla forma esteriore.

Distribuzione

L’opera è distribuita sui principali book store tra cui Amazon, Mondadori, LaFeltrinelli, Rizzoli, Ibs.it, Libreria Universitaria, Hoepli e molti altri. É resa inoltre disponibile in oltre 4.000 librerie e in store innovativi come Facebook, Ebay, Google books. Il libro è vendibile in tutti i book store mondiali (Amazon, Apple, Google ecc.)